SIMONE VALIANTE UFFICIALIZZA LA SUA CANDIDATURA PER LE REGIONALI 2020

L’ex deputato del Partito Democratico Simone Valiante, piu’ volte sollecitato a presentare la sua candidatura per le Regionali all’interno della lista del Pd, con un lungo post sulla sua pagina Fb, annuncia di essere pronto ad affrontare la sfida per le Regionali 2020 in Campania.

Oggi è San Pietro e per tutti i cuccaresi San Pietro è la festa, è il luogo dell’anima nel quale ognuno di noi ritrova una forza diversa (“sei Pietro e su questa pietra fonderai la mia Chiesa”). La festa di San Pietro è sempre stata fin da bambino il profumo degli alberi in fiore, le passeggiate con mio padre che indossava con orgoglio la sua fascia tricolore e che mi ha insegnato tante cose, prima fra tutti servire le istituzioni in maniera disinteressata, per il bene della gente, per i più deboli, con dignità ed onore.
San Pietro era fin da bambino anche la porta dell’estate, delle tante estati trascorse dai miei zii a Palinuro, nel mare del Cilento, dove i colori ed il profumo di questa terra hanno sempre un sapore diverso, un sapore speciale. Terra, orgoglio, identità, testardaggine come l’affetto di tanti di voi che mi spingono a riprovarci, perché c’è una storia ed un territorio da difendere, un futuro da pretendere e c’è tanta voglia di tornare protagonisti, “perché fare politica significa trasformare in diritti le speranze della gente” A.V. #elezioniregionali2020