SOCIETA’ MISTE. SCATTA L’ORA DELLA ROTAZIONE. DE LUCA PRONTO A CAMBIARE

Due giorni, forse tre, al massimo una settimana e poi il sindaco di Salerno VINCENZO DE LUCA attuerà la rivoluzione all’interno delle società miste del comune di Salerno, imposta per legge, ma necessaria anche per restituire smalto e vigoria a qualche società che pare essersi fermata nella propria azione. Il primo cittadino deve applicare la riforma voluta dal Governo Monti che prevede che i nuovi Consigli di Amministrazione delle società partecipate siano composti per oltre la metà da dirigenti comunali e con una quota riservata alle donne.

 

 

Un complicato puzzle al quale, da qualche giorno, i piu’ stretti e fidati collaboratori del sindaco stanno lavorando per individuare, all’interno della macchina amministrativa del comune capoluogo, quelle figure professionali in grado di sostenere l’impegno con le società partecipate. Non solo capacità amministrativa ma anche un rapporto di fiducia necessario, considerato che per molte delle società sono all’orizzonte momenti molto complicati.

CENTRALE DEL LATTE – Intanto proseguono gli incontri in vista della possibile cessione della Centrale del Latte di Salerno. E domani i vertici della SPA incontreranno una delle componenti piu’ importanti del ciclo produttivo: gli allevatori.

Lascia un commento