alt

BILANCIO REGIONE CAMPANIA: SI VA VERSO IL VOTO DI FIDUCIA

E’ in programma nel tardo pomeriggio di lunedì 15 aprile la seduta del Consiglio Regionale della Campania chiamato a votare sul Bilancio di Previsione 2013. Un appuntamento molto atteso, sia dalla maggioranza che dall’opposizione, anche perchè rappresenta uno dei pochi momenti di verifica della tenuta del centro destra in Campania. Ed il Governatore CALDORO, per evitare il rischio di emendamenti inseriti all’ultima ora ed anche per blindare la sua Giunta, ha creato un unico maxi emendamento sul quale verrà posta la fiducia.

 

 

Tradotto in parole povere, questo significa che ci sarà un voto favorevole sul Bilancio 2013 che prevede, come era facile intuire, una serie di tagli che vanno dai trasporti ai servizi sociali per finire al settore della forestazione. Insomma nessuna buona notizia in arrivo per i cittadini ed anche per gli Enti che si rivolgono alla Regione per vedere finanziati progetti ed iniziative.

Ancora una volta il documento che stabilisce la distribuzione della spesa regionale tra i diversi settori si annuncia “lacrime e sangue”, anche se un piccolo spiraglio di speranza lo si intravede nel finanziamento dei mutui accesi dai piccoli comuni.

Per il resto tagli, drastici tagli anche al settore della cultura.

Lascia un commento