“L’importante è che siamo una coalizione in cui si parla, si discute, ci si rispetta e si va avanti. Lavoreremo insieme”. Lo ha detto Roberto Fico, candidato del centrosinistra come presidente della Regione Campania, parlando dell’alleanza l’uscente De Luca, rinsaldata alla presenza del governatore uscente alla manifestazione della coalizione.
Fico alla domanda se ora farà fare pace anche a De Luca e Manfredi risponde: “Non mi attribuite ruoli noi dobbiamo solo cercare di lavorare insieme con l’obiettivo di comune di fare il meglio per la Regione, che può ancora crescere. Dobbiamo continuare a investire sui piani ospedalieri, continuare a investire i fondi del Pnrr per gli impianti di compostaggio per avere un ciclo dei rifiuti ancora migliore, sulla raccolta differenziata, possiamo investire in tecnologia, fare un nuovo patto tra università e imprese per il lavoro. Serve lavorare su tutto per far sì che questa regione ancora una volta possa diventare grande”.
Le parole di Roberto Fico dal palco sono state “un discorso ragionevole”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania uscente, Vincenzo De Luca, al termine del discorso del candidato suo successore.
De Luca non ha fatto altre dichiarazioni alla fine del discorso di Fico e ha atteso che il candidato scendesse dal palco per darsi la mano, dicendogli delle parole di apprezzamento nel salutarlo.
