VALENTINO GRANT (LEGA-ID): “SULL’EUROPA C’E’ ANCORA TROPPA DISINFORMAZIONE”

Onorevole Grant, Lei ha deciso di portare avanti una campagna elettorale di informazione, spiegando le opportunità dell’Europa non sfruttate dalle PMI. Che riscontri sta avendo ?

“Stiamo avendo buoni riscontri sul territorio, ci sono molte imprese che non sono totalmente informate sui benefici che si possono ottenere sfruttando le risorse provenienti dall’Europa, soprattutto per quanto riguarda le piccole e medie imprese, e questo è davvero un peccato. Uno dei miei obiettivi è proprio questo, informare ed aiutare queste realtà indirizzandole verso un miglior percorso di crescita.”

A parte le opportunità per le Imprese, oggi c’è ancora una larga parte della popolazione che considera l’Europa un nemico piu’ che un alleato. Perchè ?

“Qui i concetti sono due, la disinformazione da un lato, di cui ho appena parlato, e i differenti pensieri ideologici, dall’altro. Alcune persone sono stanche di certe posizioni prese dall’Unione Europea in questi anni, che non tengono del tutto conto degli interessi e bisogni dei cittadini dal punto di vista locale, ma che perseguono obiettivi ideologici difficilmente realizzabili nei tempi e modalità previsti.”