Anche se per l’ufficializzazione sarà necessario attendere l’Assemblea Nazionale, in programma a Bologna a metà gennario, Fratelli d’Italia, almeno per quel che riguarda la Provincia di Salerno, ha già messo in campo i nomi per le prossime elezioni politiche 2018.
A guidare la pattuglia dei candidati alla Camera ed al Senato il deputato uscente Edmondo Cirielli che, nell’arco degli ultimi 5 anni, insieme al gruppo di Giorgia Meloni, ha portato avanti una dura opposizione parlamentare ai governi che si sono succeduti.
Cirielli capolista alla Camera dei Deputati, oltre che in campo nel Collegio Uninominale di Nocera per la Camera, seguito da Luisa Maiuri.
Per il Senato il nome, invece, per il Listino proporzionale, è quello dell’attuale Coordinatore Regionale Antonio Iannone: alle sue spalle un’altra donna, Imma Vietri.
Fdi, pero’, ha già pronti i nomi per gli altri collegi, qualora dovessero spettare al partito di Giorgia Meloni: per la Camera dei Deputati Gennaro Esposito o Renato Aliberti per Salerno, Ugo Tozzi per Battipaglia, Nanni Marsicano per il Cilento.
