Da Napoli a Roma, dall’aula del Consiglio Regionale della Campania ad una delle aule del Parlamento: ecco i nomi dei quattro consiglieri regionali già pronti ad affrontare le prossime elezioni Politiche del 2023.
STEFANO CALDORO – Per il candidato Presidente del centro destra alle Regionali del 2020 pare già scontata la candidatura in uno dei listini proporzionali della Provincia di Napoli.
FRANCO PICARONE – Per il Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania l’ipotesi piu’ accreditata è quella di una candidatura in quota Partito Democratico nel Collegio Uninominale per il Senato.
GIANPIERO ZINZI – Il Consigliere Regionale della Lega, reduce dalle comunali 2021 a Caserta per la carica di Sindaco, è vicino ad una candidatura per la Camera dei Deputati, con ogni probabilità nel Collegio del capoluogo di Terra di Lavoro.
MAURIZIO PETRACCA – Per il Consigliere Regionale di Avellino è quasi scontata la candidatura nel Collegio uninominale per la Camera dei Deputati con il simbolo del Partito Democratico.