alt

BATTIPAGLIA, NIENTE ELEZIONI NEL 2016. ALFANO PROROGA IL COMMISSARIAMENTO. LA NOTA DI AGENDAPOLITICA

Per consentire il proseguimento delle operazioni di risanamento delle istituzioni locali dove sono state  riscontrate forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata il Consiglio ha deliberato la proroga dello scioglimento del Consiglio comunale di Battipaglia (SA), su proposta del Ministro Alfano.

 

E’ quanto stabilito, nella giornata di ieri, dal Consiglio dei Ministri. La decisione di prorogare il regime di commissariamento del Comune di Battipaglia allontana le elezioni amministrative per la prossima primavera. 

 

LA NOTA 

 

Esistono motivi tanto gravi da legittimare la proroga del Commissariamento per il Comune di Battipaglia ? Non abbiamo dubbi, insomma nutriamo una fiducia istituzionale nei confronti del Ministro degli Interni Angelino Alfano. Conoscendo, però, i fatti (almeno quelli emersi nel corso delle indagini giudiziarie) crediamo che lo stesso metro di misura debba portare, nell’immediato, allo scioglimento del comune di Roma. In caso contrario ci sarebbe da discutere e da valutare con attenzione l’operato di un Governo che lavora non solo con la guida della legge ma anche con quella di un interesse politico di parte. 

 

agendapolitica.it