E’ tutto pronto, nel Comune di Pellezzano, per l’avvio dell’iter per l’approvazione del PUC, il Piano Urbanistico Comunale, lo strumento di pianificazione di crescita e di gestione del territorio che, dopo anni di attesa, restituirà al centro della Valle dell’Irno un criterio unico per le scelte future. Approvata la delibera, adesso la voce passerà anche ai territori. A confermarlo è l’assessore comunale all’Urbanistica Michele Murino.
“E’ il momento piu’ importante per tutta la comunità di Pellezzano. Il Puc non è un semplice pezzo di carta”, dichiara Murino, “ma in quella mappa ed in quei parametri è scritto il futuro dei notri figli. E’ per questa ragione che intendiamo, come amministrazione comunale, fare del Puc un documento condiviso con tutti i cittadini e le associazioni del territorio”.
Da qui l’idea di portare il Piano Urbanistico Comunale in tour tra le frazioni del Comune di Pellezzano. “Abbiamo le idee chiare”, conclude Murino, “ci mancherebbe altro ma dai cittadini possono giungere interessanti suggerimenti che possono sfuggire anche ad una amministrazione attenta come la nostra”.
