Il campo del centro destra salernitano si va affollando. Di candidati a sindaco: tra civici ed uomini espressione di partito ad oggi se ne contano già cinque, ma il conteggio, stando ai boatos che provengono da altri movimenti, è destinato ad aumentare. Chi sono i nomi già in corsa per le Comunali 2016 ?
ANTONIO IANNONE – L’ex Presidente della Provincia di Salerno, oggi Coordinatore Regionale di Fratelli d’Italia-An, è stato designato dallo stesso partito di Giorgia Meloni come candidato a Sindaco per il Comune di Salerno.
ROBERTO CELANO – Il Consigliere Comunale di Salerno, che piu’ di tutti gli altri ha fatto una dura opposizione nei confronti del Sindaco De Luca prima e del suo sostituto Napoli poi, è sostenuto dalla lista civica Attiva Salerno ma anche dal Nuovo Psi di Antonio Fasolino e Stefano Caldoro.
MICHELE SARNO – Il noto avvocato penalista salernitano sarà in campo con una lista civica. Sarno, qualche giorno fa, ha invitato i responsabili provinciali di Forza Italia a celebrare le primarie per la scelta del candidato sindaco del centro destra.
ROSARIO PEDUTO – Il Movimento Noi con Salvini, almeno per il momento, ha annunciato di voler correre da solo per le prossime elezioni comunali di Salerno. Il nome designato è quello del Coordinatore Cittadino Rosario Peduto.
ANIELLO SALZANO – Per l’ex Sindaco di Salerno ci sono alcuni gruppi di Forza Italia pronti a sostenerne la candidatura. Il suo nome viene indicato come quello capace di mettere d’accordo piu’ forze politiche di centro destra.
