alt

SCAFATI. ARRIVANO LE DIMISSIONI IRREVOCABILI DEL SINDACO PASQUALE ALIBERTI. TUTTI I COMMENTI

Come già anticipato nel corso della mattinata di oggi, il Sindaco di Scafati Pasquale Aliberti ha rassegnato le sue dimissioni irrevocabili dalla carica di primo cittadino del centro dell’agro.

 

La decisione, che è stata protocollata agli uffici del Comune di Scafati, adesso per diventare efficace ha bisogno di 20 giorni. 

 

I COMMENTI 

 

Margherita Rinaldi (Pd): “Le dimissioni di Aliberti, che da tempo stiamo invocando come partito, sono il minimo nello scenario grave che oramai stiamo vivendo a Scafati sotto il profilo politico ed amministrativo. Ci dispiace che giungano solo ora, dopo la pronuncia del Riesame, per ragioni evidenti di opportunismo e non certo per il bene della città. Ed è per questo che, ora più che mai, siamo convinti di presentare una mozione di sfiducia da poter discutere in Consiglio Comunale difronte alla città, in maniera libera e trasparente, come abbiamo sempre fatto” 

 

Antonio Roscia (Forza Italia): “

Queste dimissioni sono una ferita atroce per la democrazia.

Pasquale Aliberti è stato ed è un grande Sindaco: non solo innocente – perchè così è in uno Stato di diritto – ma certamente un uomo autenticamente innamorato della sua città e dei suoi cittadini, un Politico che ha fatto tantissimo per Scafati, un uomo di grande passione che ha subito grandi tradimenti.

Pasquale Aliberti è una persona lineare: sono certo che tutto verrà risolto presto e che non farà mancare il suoforte contributo alla Politica, come sempre pulita e perbene.

 

Antonio Roscia
Presidente Club Forza Silvio Salerno