VERSO LE POLITICHE 2018. NEL CILENTO I NOMI DI VALIANTE, CORAGGIO E L’INCOGNITA M5S

E’ considerato il collegio piu’ “pericoloso” di tutta la Provincia di Salerno perchè, da sempre, gli elettori del Cilento si sentono abbandonati da chi non riesce a dare risposte alle esigenze di territori troppo lontani del Comune capoluogo ed ancora alle prese con necessità primarie come i collegamenti viari, ferroviari ed anche la regolare fornitura di acqua potabile. Nel Collegio del Cilento, pero’, iniziano a circolare i primi nomi per la candidatura alle prossime elezioni politiche. Nel centro sinistra, da uscente, il nome è quello dell’attuale deputato del Pd Simone Valiante, forte anche del sostegno di Michele Emiliano.

Per il centro destra, invece, si fa da qualche settimana il nome di Antonietta Coraggio, attuale vice sindaco del Comune di Vallo della Lucania, per la quale vi sono già le disponibilità di alcune amministrazioni comunali della zona.

Nell’area di sinistra, quella che ruota attorno ad MDP, un’altra donna: Maria Cammarano mentre resta ancora una incognita il nome sul quale punterà il Movimento 5 Stelle.