IL BORSINO DELLE CANDIDATURE 2018. AREA CENTRISTA: DA NINO MAROTTA A EVA LONGO, QUANTI DUBBI

E’ una platea vasta, sotto il profilo politico e, si spera, anche elettorale: i centristi sono in cerca di conoscere le dinamiche dei vari partiti per sapere in quale coalizione (centro destra o centro sinistra) dovranno affrontare la prossima campagna elettorale. 

SE VUOI ESSERE BACIATO DALLA FORTUNA CLICCA QUI 

Eva Longo, Senatrice del Gruppo Ala, attende le decisioni di Denis Verdini che, tra tutti i leader dell’area centrista, sta mantenendo ancora uno stretto riserbo sul futuro del movimento.

Nino Marotta, dopo la frattura all’interno di Alternativa Popolare, divisa tra Pd e Forza Italia, nei prossimi giorni, nel corso di una conferenza stampa a Salerno, annuncerà la sua scelta: con Alfano o con Lupi ?

La lista di chi attende decisioni altrui è, comunque, lunga: a cominciare dall’ex Segretario Provinciale dell’Udc Luigi Cobellis che, dopo la sua adesione ad Italia è Popolare, deve ancora individuare lo schieramento nel quale Giuseppe De Mita deciderà di giocare la partita elettorale.

Ha le idee, invece, chiare l’ex assessore regionale all’Ambiente Luigi Nocera che, sabato 16 dicembre, a Napoli, insieme a Clemente Mastella prenderà parte alla manifestazione per la rinascita dell’Udeur che sarà nella coalizione di centro destra.

Stesso discorso per un altro ex segretario provinciale: Giovanni D’Avenia, dopo aver abbandonato Scelta Civica, ha annunciato la nascita di Cittadini per l’Europa ma non ha ancora indicato lo schieramento.