VERSO LE POLITICHE 2018. LE DONNE DEL CENTRO DESTRA: NOVITA’ IN FI ED UDC

C’è il nome di Maria Rosaria Sica, volto storico dell’informazione nella Piana del Sele, negli appunti dei nuovi responsabili dell’Udc che stanno definendo la mappa delle candidature in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. Dopo aver rassegnato le dimissioni da Rivoluzione Cristiana Maria Rosaria Sica è stata “sondata” da diversi movimento del centro destra ma pare che, subito dopo Capodanno, la sua posizione possa essere ufficializzata nell’Unione di Centro, insieme a quella di Pietro Pisacane, molto radicato nel territorio dell’agro.

Da Roma, intanto, rimbalza una voce su qualche difficoltà per la candidatura dell’avvocato Licia Polizio, molto vicina a Francesca Pascale, da tempo indicata come potenziale capolista al Senato proprio nel listino che comprende la Provincia di Salerno per Forza Italia: cosa sta accadendo ?

Problemi di abbondanza per il Partito Democratico che, già pescando tra i parlamentari uscenti, ha due nomi femminili da poter candidare sia al Senato che alla Camera: Angelica Saggese e Sabrina Capozzolo.