“Circa sei mesi fa, in Consiglio Comunale, ho sostenuto il progetto di sviluppo dell’Aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi con l’obiettivo ben preciso di salvaguardare la nostra Comunità.
È stato un segnale di autentico cambiamento che ho responsabilmente interpretato per sostenere l’azione del Sindaco quale massimo rappresentante degli interessi dei cittadini di Pontecagnano Faiano.” E’ quanto dichiara il consigliere comunale di opposizione Francesco Pastore.
L’Assise, anche con il voto mio e di parte della minoranza, aveva affidato al Sindaco il mandato di tutelare il territorio, difendere l’eccellenza delle nostre aziende agricole e le istanze di tutti gli espropriati.
Con quel provvedimento avevamo chiesto, allo stesso tempo, il massimo impegno affinché fosse davvero garantito l’arrivo di passeggeri e turisti, non di voli vuoti (poste, aviazione in generale).
Mi dispiace constatare che, ad oggi, ciò non è avvenuto e quel mandato si è tramutato esclusivamente nella designazione di un componente nel Consiglio d’Amministrazione dell’Aeroporto, candidato non eletto nel corso dell’ultima tornata elettorale.
Rinnovando l’invito ad espletare quanto indicato dal Consiglio Comunale, auguro un proficuo lavoro alla dottoressa Nunzia Fiore.