BARONISSI, DOMANI CONSIGLIO COMUNALE. ESPOSITO A VALIANTE: “PIU’ SPAZIO PER I NOSTRI CITTADINI”

“Maggiore spazio alla creatività dei giovani ed alla capacità di commercianti e professionisti di Baronissi, anche attraverso la creazione di un forum permanente nel quale poter elaborare idee e progetti per il rilancio economico e culturale della nostra città”. L’appello al Sindaco Gianfranco Valiante ed alla sua maggioranza arriva dal Consigliere Comunale Gennaro Esposito, proprio alla vigilia della celebrazione del consiglio comunale, chiamato a discutere ed, eventualmente, approvare una variazione di bilancio.

 

“Le iniziative che, in questo mese di Agosto”, continua Esposito, “coinvolgeranno la comunità di Baronissi sono davvero importanti e sono il segnale di un rinnovato impegno dell’amministrazione comunale nei confronti dei cittadini, però manca ancora qualcosa per rendere perfetta la simbiosi tra il Palazzo e la gente”. Cosa ? La risposta non tarda ad arrivare: “Al primo cittadino Valiante, che in pochi mesi tanto ha fatto e tanti progetti ha avviato, chiediamo di fermarsi per un attimo, per ragionare e colloquiare con tutti i giovani, i professionisti, i commercianti di Baronissi che, ne sono certo, potrebbero dare un importante contributo alle manifestazioni che il Comune sta organizzando ed organizzerà per i prossimi mesi.”

 

 

 

 

 

 

Una prima frattura all’interno della maggioranza, venuta fuori dal ballottaggio dello scorso giugno quando Esposito, senza esitazioni, si schierò dalla parte del candidato del Pd Gianfranco Valiante ? “Niente di tutto questo”, chiarisce il Consigliere Comunale di Azione Civica, “ma è chiaro che una prima verifica del lavoro svolto va fatta. Se c’è qualcosa che non ci convince, meglio evidenziarlo che lasciar passare il tempo. A Valiante, appena possibile, chiederemo anche un maggior impegno sul fronte della raccolta differenziata e della riduzione della quantità di rifiuti da destinare in discarica, perchè esistono le condizioni per migliorare non solo per una questione di classifica ma per garantire ai cittadini una minore pressione fiscale.” Il dibattito, quindi, è appena iniziato. Per il Comune di Baronissi e per la maggioranza del sindaco Gianfranco Valiante è in arrivo una prima verifica alla ripresa dei lavori dopo la pausa estiva.

 

tratto da La Città