REGIONALI 2015. IL M5S COME SCEGLIERA’ IL CANDIDATO PRESIDENTE ED I CANDIDATI AL CONSIGLIO ?

Quando sarà scelto il candidato Governatore della Campania per il Movimento 5 Stelle ? Ed in che modo ? Come già accaduto in passato si farà ricorso alle Primarie on Line ? In vista dell’appuntamento elettorale della prossima primavera il M5S, che alle Regionali del 2010 (ma erano tempi diversi), non riuscì neppure a portare in Consiglio il candidato Presidente Fico, resta in attesa degli eventi. Non solo per la scelta del nome del candidato Governatore ma anche per la composizione delle liste che saranno presentate in tutte le Province della Campania.

 

Qualche nome, al di là degli aspetti di democrazia partecipata, circola con insistenza. Per la candidatura alla carica di Governatore c’è in piedi l’ipotesi di LUIGI DI MAIO, il giovane parlamentare campano del Movimento, protagonista, nelle scorse settimane, di un vivace dibattito con il Premier Renzi sulla necessità di cambiare la legge elettorale con l’introduzione delle preferenze. 

 

 

 

 

Il Movimento 5 Stelle, in ogni caso, è destinato a giocare un ruolo importante alle prossime elezioni regionali: il clima, rispetto a 5 anni fa, è completamente cambiato e la presenza sul territorio campano di tanti parlamentari porterà ad una campagna elettorale di assoluto interesse.