STEFANO BONACCINI CHIUDE A NAPOLI LA CAMPAGNA PER LE PRIMARIE DEL PD

Accompagnato da Piero De Luca e da Pina Picierno, Stefano Bonaccini, questa sera, ha chiuso la sua campagna elettorale per le Primarie del Partito Democratico a Napoli, all’interno dei saloni di Città della Scienza. Prima dell’incontro pubblico, anche una riunione, a Palazzo Santa Lucia, con il Presidente della Regione Vincenzo De Luca.

“La proposta di Calderoli è carta straccia, irricevibile e la dobbiamo combattere con forza, si spacca l’Italia in due e si rischia di mettere questa parte del paese ancora più in difficoltà”.Così a Napoli il candidato alla segreteria del Pd, Stefano Bonaccini.

“Nel Paese potrebbero esserci 15 pubbliche istruzioni diverse – ha aggiunto – faremmo ridere il mondo”.

Prima di parlare dal palco, a Città della scienza, Bonaccini ha incontrato a palazzo Santa Lucia il governatore De Luca.
“Insieme – spiega il presidente della Regione – abbiamo affrontato temi di grande importanza e attualità, dall’utilizzo dei fondi europei alla necessità condivisa di difendere con grande determinazione la scuola e la sanità pubblica”.
Bonaccini, a Città della scienza, ha parlato anche dell’attualità politica, ribadendo le critiche al ministro dell’Istruzione: “Un ministro così goffo e inadeguato come Valditara ne ho memoria di pochi altri nella storia. Non è tollerabile che un ministro, e chiamo in causa anche Giorgia Meloni, sia colpevolmente silente davanti ad un attacco fascista”.