Presentato il calendario degli eventi natalizi che si terranno sul territorio fiscianese durante il mese di dicembre. Il programma prevede una serie di appuntamenti che, a partire dal 9 dicembre, coinvolgeranno tutta la comunità e creeranno un’atmosfera di festa e solidarietà.
Alcuni degli eventi principali sono:
•La cerimonia di Accensione dell’albero di Natale: il 9 dicembre, alle ore 18, presso la Villa
Comunale “Mario Sessa” di Fisciano Capoluogo, che darà il via a tutta la kermesse natalizia, sarà
un momento di gioia e condivisione, che vedrà oltre ad un’atmosfera di luci e suoni momenti di
divertimento e magia.
•La cena degli anziani con tutti i nonni della nostra comunità riuniti in un’atmosfera conviviale e
festosa.
• Una serie di Concerti natalizi con la partecipazione di cori e musicisti locali, che daranno la
opportunità di ascoltare le melodie natalizie più amate e immergersi nell’atmosfera magica del
Natale, come ad esempio l’appuntamento decennale con il Concerto dell’Epifania del Gran
Concerto Bandistico Città di Fisciano.
•Inoltre, in tutti i fine settimana di dicembre, Babbo Natale aspetterà i bimbi nella sua casetta
presso la Villa Comunale. Mentre per i bambini che lo desiderano ci sarà la possibilità di spedire
la letterina presso la Pro Loco Fiscianese.
Il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, ha dichiarato: “Questo è un appuntamento importante, che ritorna dopo un periodo in cui il Covid e le sue conseguenti ristrettezze ci hanno impedito di poter riviverlo in modo sereno. Abbiamo programmato quest’anno un calendario di tutto rispetto per il periodo natalizio e rispetto agli anni scorsi, abbiamo preferito organizzare qualcosa di meno dispendioso, ma che coinvolga scuole e bambini più piccoli, perché il Natale dev’essere soprattutto pensato per loro. È stata montata una tendo-struttura nei pressi della Villa comunale di Fisciano e lì saranno svolte una serie di iniziative e di eventi: recite natalizie, recite delle
associazioni e quant’altro. Un ringraziamento ai tanti sponsor privati come il McDonald in quanto grazie al loro contributo è stato possibile realizzare il tutto. Un altro ringraziamento va alla Camera di Commercio, ai Consorzi Comieco e alla Fisciano Sviluppo, per il lavoro profuso e per le iniziative che la nostra società partecipata realizzerà per comunicare l’inizio del nuovo calendario della raccolta differenziata.”
Anche l’Assessore del Comune di Fisciano alle Politiche Sociali, Teresa D’Auria, ha presentato la seconda edizione di “Fisciano Magica”: “Si rinnova la collaborazione già consolidata negli anni per la manifestazione del Natale con la Pro Loco Fiscianese, la Fisciano Sviluppo e con una serie di partner e sponsor importanti. Come l’anno scorso, si è puntato a delle categorie di cittadini specifiche: ai bambini e agli anziani. Proprio in virtù di questo, ci sarà la cena solidale per i nonni del nostro territorio.
