Torna a Salerno Ciriaco De Mita. Venerdì il sindaco di Nusco, ancora una volta, sarà a Palazzo di Città per un convegno dedicato alla Democrazia Cristiana. Una presenza che, politicamente, pesa. E come. Perchè tutta l’area centrista della Campania, dopo l’accordo sancito a Roma con il Governatore Caldoro, dovrebbe essere in coalizione con il centro destra per le prossime regionali di maggio. Sarà cosi ?
La situazione interna, soprattutto all’Unione di Centro, è molto complicata. Esiste una parte del partito che, alle ultime elezioni provinciali, ha sostenuto il candidato del Partito Democratico, dando vita ad un’alleanza politica che, alcuni, puntavano a confermare anche per le prossime elezioni regionali. Adesso le scelte romane hanno superato quelle regionali e scavalcato anche gli accordi locali.
Ecco, allora, quanto sia importante l’incontro di venerdì a Salerno con Ciriaco De Mita che, 5 anni fa, fu il protagonista dell’alleanza, sancita proprio alla vigilia del voto, con l’attuale Governatore della Campania Stefano Caldoro.
