alt

ANGELICA SAGGESE (PD): “ENTRO SETTEMBRE PRONTA LA NUOVA LEGGE CONTRO IL CAPORALATO”

“Ci sono buone notizie per quel che riguarda il ddl anti-caporalato. Giovedì è iniziata la discussione in aula del testo e domani, spero, riusciremo ad approvarlo in prima lettura. L’obiettivo è chiudere il procedimento da noi in Senato prima della pausa estiva sia per dare un segnale all’avvio della campagna di raccolta dei pomodori sia per consentire alla Camera dei Deputati di completare il tutto entro il mese di settembre.” E’ quanto annuncia la Senatrice del Pd Angelica Saggese.

 

Su questo fronte, che per quanto mi riguarda rappresenta un’autentica questione nazionale, va registrata un’altra notizia interessante. È partito da quest’estate il nuovo sistema di controlli, che vede Carabinieri e Corpo Forestale affiancare gli ispettorati del lavoro. Per ora la sperimentazione riguarda sei province, fra cui quella di Salerno.
‪#‎ddlcaporalato‬

In questa estate di sangue, l’uccisione di padre Jacques Hamel a Rouen ha qualcosa che va francamente oltre l’immaginabile. Un atto barbaro, reso ancor più terribile dall’età degli assassini (19 anni a testa). Molto coraggioso invece l’invito rivolto a tutti i musulmani francesi, perché oggi, domenica 31 luglio, si rechino in visita alle chiese cristiane. A lanciarlo è stato il CFCM, organo che per legge rappresenta le 2.500 moschee di Francia. Anche in Italia alcune moschee hanno aderito alla domenica di preghiera comune. Padre Jacques riteneva di dover dividere le religioni, forse le ha unite!