AVELLINO. TUTTI I CONSIGLIERI REGIONALI RIUNITI PER LA GESTIONE DEL CICLO DEI RIFIUTI

“Abbiamo promosso un tavolo come consiglieri regionali irpini perché, con responsabilità, si possa uscire dall’impasse istituzionale che si è creato sulla vicenda della riorganizzazione del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti in provincia di Avellino.”
Lo scrive il Consigliere Regionale del Pd Maurizio Petracca che ha preso parte all’incontro insieme agli altri consiglieri regionali irpini Petitto, Alaia e Ciampi. 
L’iniziativa ha avuto un esito a mio avviso positivo se si considera che alla riunione di questo pomeriggio al Polo Giovani di Avellino hanno partecipato oltre ottanta amministrazioni comunali. Ringrazio il vice governatore Fulvio Buonavitacola per la disponibilità e la presenza fattiva.

Fino al 30 marzo scorso non sono mai intervenuto su questa vicenda. Anzi, qualche volta vi sono stati tirato dentro un po’ a sproposito. Poi, constatato il corto circuito, ho ritenuto doveroso rendermi parte attiva. Oggi all’assemblea ho avanzato una proposta, quella di rendere permanente il tavolo di questo pomeriggio per accompagnare i livelli istituzionali locali in una interlocuzione che deve conoscere necessariamente una sintesi, una sintesi che vada nella direzione dell’interesse delle nostre comunità. E che perciò compia ogni sforzo possibile per conservare il carattere pubblico della gestione.