alt

BARONISSI. TUTTI CONTRO MOSCATIELLO. PD: “STACCARE LA SPINA”. AZIONE CIVICA: “ADESSO SI DIMETTA”

“Ancora una volta, come già accaduto qualche mese fa, il Sindaco Pro Tempore del Comune di Baronissi non si accorge delle dinamiche politiche ed amministrative che lo interessano. E così, dinanzi alla uscita dalla maggioranza di un altro partito, si limita a dire di non saperne nulla e di non aver ricevuto alcuna comunicazione in merito. E’ la stessa storia che si ripete: attraverso un atteggiamento menefreghista il Sindaco Pro Tempore di Baronissi prova ad evitare di affrontare la realtà dei fatti.”

E’ quanto dichiara il Consigliere Comunale di Baronissi di Azione Civica GENNARO ESPOSITO.

 

“La vicenda che, oggi, vede protagonisti gli esponenti di Fratell’ d’Italia assume un valore ancora piu’ importante se si considera che, appena una settimana fa, all’interno dei locali del Comune di Baronissi il Sindaco Pro Tempore, aprendo la sua campagna elettorale, aveva indicato il partito di Giorgia Meloni tra i suoi alleati in vista del voto di Maggio 2014.”

“E’ il momento che Giovanni Moscatiello apra gli occhi, prenda atto del suo fallimento politico ed amministrativo e compia l’unico gesto utile alla cittadinanza di Baronissi: rassegnare le dimissioni nelle mani del Prefetto di Salerno, consentendo la nomina di un commissario ad acta che guidi il nostro Comune fino all’appuntamento con le elezioni amministrative di Maggio 2014”.

 

QUESTO IL COMMENTO DEL PD DI BARONISSI – Serafino Di Salvo 

 

STACCARE LA SPINA A QUESTO TEATRINO VERGOGNOSO CHE OFFENDE I CITTADINI DI BARONISSI… Questo si deve fare per restituire a Baronissi decoro e dignità, per riconsegnare al popolo sovrano la scelta di una compagine amministrativa vera, onesta e che persegua gli interessi collettivi e non i propri. Moscatiello sta pagando a caro prezzo l’impostazione trasformista e mercenaria data alla propria squadra di Governo quattro anni fa, tradendo gli elettori e ribaltando il verdetto inequivocabile delle elezioni del 2009. Da allora è stato un valzer di poltrone, di incarichi dentro e fuori il Comune, di passaggi da un partito all’altro, da un gruppo all’altro, tutto all’insegna degli interessi personali dei singoli componenti del Governo abusivo dell’inciucio, trattato sotto banco prima delle elezioni…. L’unica priorità di questo mandato del Sindaco “uomo libero” è stata quella di accontentare, con “contentini” vari, i propri consiglieri di ventura…. mai quella di pensare realmente ai bisogni dei propri cittadini. Quanto sta accadendo, con pezzi della maggioranza che si staccano dal gruppo di governo, lascia davvero increduli se si pensa che appena una settimana fa il Primo Cittadino si affrettò a indire una conferenza stampa per comunicare il sostegno di tutti i partiti del centro destra alla sua ricandidatura alle prossime elezioni comunali. Appare evidente che quella iniziativa fu soltanto l’ennesima fuga in avanti di un personaggio ormai abituato a far trovare di fronte al fatto compiuto anche i suoi più stretti collaboratori. Diventa chiaro che più che l’ostentazione di forza di un gruppo compatto essa rappresentava un segnale di debolezza, e il disperato tentativo di tenere in piedi una maggioranza ormai in piena crisi. La sua abilità arcinota di mistificatore non ha però funzionato questa volta, né le conferenze stampa ad effetto, né i sondaggi farlocchi che dipingono una realtà virtuale del consenso popolare di questa Amministrazione assai lontana da quella effettiva. Questa Giunta sgangherata, abusiva dal suo nascere, deve immediatamente andare a casa. Faccio appello a tutte le forze politiche che hanno aperto gli occhi sulla inaffidabilità politica e personale di Moscatiello a fare un passo decisivo ed a sfiduciarlo al più presto, in tal modo verrà restituito al popolo di Baronissi ciò di cui era stato scippato quattro anni fa.

Lascia un commento