BATTIPAGLIA: AL VIA LA PROCEDURA PER L’ASSUNZIONE DI DUE NUOVI DIRIGENTI

La giunta comunale di Battipaglia, guidata dalla sindaca Cecilia Francese, ha avviato l’iter per l’assunzione di due nuovi dirigenti comunali e di un funzionario. La richiesta al Ministero dell’Interno è contenuta nella delibera numero 131 del 19 settembre scorso.

Le assunzioni a tempo determinato riguardano due dirigenti ex articolo 110 del Tuel e di un funzionario da adibire allo staff della sindaca (ex articolo 90 del Tuel).

 

«Garantire, con tempestività, un maggiore e corretto governo e presidio di ampi settori di competenze rette attualmente da dirigenti in servizio con incarichi ad interim, che impongono una rimodulazione degli incarichi – si legge nella delibera -».

La previsione annua di spesa per le tre figure professionali a carico della casse comunali è pari a euro 158.523,39.

«Abbiamo così avviato l’iter per l’assunzione dei nuovi dirigenti e del capo staff che andranno a completare il completo ridisegno della macchina amministrativa – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Attendiamo ora il via libera del Ministero dell’Interno per procedere con le assunzioni necessarie a mettere ordine anche agli ambiti di competenza dei singoli dirigenti comunali».