Capitaneria di porto guardia costiera di salerno e centrale del latte di salerno

Campagna “Il Mare. IL Nostro Impegno” – Capitaneria di Porto e Centrale del Latte – c/o Acciaroli – 19 Luglio 2012 ore 21.00

Capitaneria di porto guardia costiera di salerno e centrale del latte di salerno“IL MARE. IL NOSTRO IMPEGNO” – SU OLTRE 4 MILIONI DI BUSTE DEL LATTE MESSAGGI DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA TUTELA AMBIENTALE
Giovedì 19 Luglio, alle ore 21:00, presso il porto di Acciaroli, si terrà una tappa della campagna di sensibilizzazione dal titolo “IL MARE.
IL NOSTRO IMPEGNO” promossa dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Salerno, in co-branding con la Centrale del latte di Salerno.

La Capitaneria di Porto di Salerno, che ha promosso l’apertura dell’iniziativa il 7 Maggio a Salerno, sulla scia del successo avuto lo scorso anno ha inteso rinnovare l’iniziativa con la Centrale del Latte di Salerno, puntando su una campagna multicanale per veicolare messaggi di utilità sociale tesi a far prestare la massima attenzione alle informazioni da conoscere sia per rispettare l’ambiente marino che le spiagge.

Proprio per l’importanza dell’ecosistema marino cilentano, quale location dell’evento è stato individuato il Porto di Acciaroli – località da tempo presa a modello per le sue iniziative tese alla salvaguardia dell’ambiente marino e costiero -, dove, dopo i saluti del Sindaco di Pollica, Stefano Pisani,  il Tenente di Vascello (CP) Vincenzo Zagarola – Capo del Circondario Marittimo di Agropoli, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo del Diano – Amilcare Troiano, il Presidente della Centrale del Latte di Salerno – Ugo Carpinelli, il Capitano di Vascello (CP) Andrea Agostinelli,  Capo del Compartimento Marittimo di Salerno, presenteranno nel dettaglio la campagna.

Lo slogan dell’evento “Il mare. Il nostro impegno”, sintetizza il tema così delicato ed importante, unendo i valori e le sinergie della Capitaneria di Porto con la Centrale del latte di Salerno.  

Il Know-how tecnico e culturale sulla tutela del mare e delle spiagge posseduto dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, è supportato dalla forza mediatica della Centrale del latte di Salerno che ha provveduto ad implementare l’efficacia del messaggio che si intende trasmettere agli utenti del mare, con strumenti di comunicazione rappresentati da diversi formati del pack latte.

Il senso di sostegno che la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera italiana offre alle persone che vivono il mare come risorsa, come diporto o come pura esperienza di vita, si è espresso nella elaborazione di una serie di messaggi con il carattere sia della prevenzione che della conoscenza.

E’ quindi da sottolineare la innovata e proficua collaborazione tra una Istituzione di tutela, di salvaguardia e di controllo ed un’impresa che commercializza prodotti di largo consumo e offre la possibilità di informare un grande numero di cittadini su tematiche di vitale interesse.

La Centrale del latte, con questo ulteriore contributo alla conoscenza del patrimonio di valori e di cultura del territorio, persegue la propria funzione di impresa di utilità sociale, sensibile non solo ad una corretta attività di business, ma nel contempo ad una assai meritevole funzione sociale.

“Il mare. Il nostro impegno” Giovedì 19 luglio, alle ore 21:00 c/o Porto di Acciaroli Segreteria Organizzativa: Capitaneria di Porto di Salerno 089.252044 – 089.2587919 – 0974.907093

 

Lascia un commento