Luci d'artista 2012 - salerno

LUCI D’ARTISTA 2012: IN ARRIVO IL FINANZIAMENTO DELLA REGIONE

Luci d'artista 2012 - salerno“La grande novità per la nuova edizione delle Luci d’Artista di Salerno potrebbe essere il contributo economico della Regione Campania”. A dichiararlo è l’assessore comunale di Salerno al Turismo ENZO MARAIO, impegnato in questi giorni nella gestione dei flussi turistici provenienti dalle navi da crociera, ma oramai già proiettato verso i prossimi impegni.

All’orizzonte, come dicevamo, l’edizione 2012 delle Luci d’Artista.

Lo scorso anno, al di la dei numeri e delle presenze, la manifestazione fu accompagnata da una polemica infinita tra Comune e Regione: il sindaco rimproverava a Caldoro la mancanza di un contributo regionale per la manifestazione, il Governatore, dal canto suo, rinfacciava al sindaco di Salerno di non aver presentato alcuna domanda ufficiale di contributo.

Ebbene, quest’anno le cose cambieranno, perchè l’amministrazione comunale di Salerno ha deciso di giocare di anticipo e di presentare una formale richiesta per un contributo economico della Regione Campania.

Intanto, a prescindere dai fondi, il lavoro di progettazione è già entrato nel vivo e, come ribadisce lo stesso Maraio, “entro la fine di settembre partiranno i lavori per il montaggio delle luci che si accenderanno nella prima settimana di novembre per spegnersi a fine gennaio 2013”

 

Lascia un commento