CASTIGLIONE DEI GENOVESI PIANGE LA SCOMPARSA DELL’EX SINDACO ALBERTO VITOLO

Politica a lutto nell’area dei Picentini, ma anche nel resto della Provincia di Salerno, per la scomparsa di Alberto Vitolo, già Sindaco del Comune di Castiglione dei Genovesi, uomo da sempre legato agli ambienti della Democrazia Cristiana.

Fortemente legato al suo territorio, Vitolo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è stato punto di riferimento per la comunità e per i suoi concittadini che ha guidato, per la prima volta, nel mese di maggio del 1985 restando in carica fino al 6 maggio 1990, poi riconfermato per altri mandati: dal 1995 al 13 giugno 1999 e poi fino al mese di maggio del 2004.

Alberto Vitolo, democristiano doc, è stato anche segretario provinciale scudocrociato, legato alla corrente di Paolo Del Mese.

Vitolo, tra le altre cose, era presidente del Centro Studi Antonio Genovesi e in questi anni tanti sono stati gli eventi di alto profilo culturale organizzati dall’ex sindaco, punto di riferimento non solo per la comunità di Castiglione dei Genovesi ma anche per i comuni limitrofi che hanno sempre accolto di buon grado le iniziative proposte