CAVA DE’ TIRRENI. IL SINDACO GALDI NON EVITA LO STATO DI AGITAZIONE PER METELLIA

I dipendenti della Metellia Servizi sono in stato di agitazione. E’ quanto emerge al termine della riunione che si è tenuta nella serata di ieri all’interno della sede del Comune di Cava de’ Tirreni, alla presenza dei vertici dell’azienda e delle rappresentanze sindacali di CISL e CIGL.

 

“Nonostante gli impegni assunti nelle scorse settimane”, dichiara MATTEO BUONO, Segretario Provinciale della CISL UST di Salerno, “l’Amministrazione Comunale di Cava de’ Tirreni, non ha provveduto alla pubblicazione del bando per la gestione del sistema di raccolta dei rifiuti, ma oggi pretende che i lavoratori della METELLIA, che hanno già dimostrato grande senso di responsabilitaà, vengano, per due mesi, messi alle dipendenze del Consorzio di Bacino Salerno 1”.

“Si tratta di una decisione che disattende tutte le intese raggiunte”, sottolinea il Segretario Provinciale della CISL, “anche perchè le Organizzazioni Sindacali, grazie ad una lunga trattativa, avevano testimoniato la volontà da parte dei lavoratori a rinunciare ad una parte della retribuzione, pur di evitare problemi di carattere finanziario ed economico all’ente proprietario della società”.

Al termine della riunione è stato redatto un documento congiunto tra CISL e CGIL con il quale è stata comunicata alla Prefettura di Salerno la proclamazione dello stato di agitazione.

Lascia un commento