COSTI DELLA POLITICA E RIDUZIONE DEI CONSIGLIERI REGIONALI. SI VOTA IL PROSSIMO 22 MARZO

Si alla riduzione dei costi della politica regionale. Lo ribadisce convinto il consigliere regionale Gianfranco Valiante che annuncia: “Sulla modifica dello Statuto Regionale che prevede la riduzione del numero dei Consiglieri Regionali da 60 a 50 e degli Assessori da 12 a 10 voteremo a favore nella seduta del prossimo 22 marzo”.

 

“E’ un ulteriore importante provvedimento nel solco della strada intrapresa dal Consiglio Regionale per la riduzione dei costi della politica e l’eliminazione degli sprechi – sottolinea Valiante – la legge di modifica agli articoli 27, 50, 63 dello Statuto Regionale porterà un ulteriore risparmio dei costi di circa due milioni annui e segue i provvedimenti  di dimezzamento dell’indennità  dei Consiglieri (ora equiparata a quella del Sindaco del capoluogo regionale), l’eliminazione dei fondi ai gruppi consiliari ed alle commissioni, delle indennità   destinate  ai  portaborse e alla comunicazione, l’abolizione del vitalizio, delle auto blu, dei consulenti , dei benefit (telefonini, telepass), la riduzione nella misura del 70% dei comandati da altri Enti”.

 

“Registriamo con molto favore infine – conclude Valiante – dopo nostre pressanti sollecitazioni, l’operatività della legge Caputo presentata dal nostro gruppo sull’“anagrafe dell’eletto” che consente  ai cittadini di verificare, sul sito della Regione, la situazione patrimoniale  di ciascun Consigliere ed Assessore. La nostra battaglia proseguirà per l’eliminazione delle doppie indennità a qualsiasi titolo percepite da chi esercita un mandato pubblico”.

Lascia un commento