Mara Carfagna e Edmondo Cirielli

IL PDL ROMPE L’ALLEANZA CON FDI. ORA SERVONO GLI ATTI CONCRETI: LE DIMISSIONI DEI CONSIGLIERI O IL VOTO CONTRARIO SUL BILANCIO

Un braccio di ferro iniziato prima della campagna elettorale per le politiche, proseguito nel corso della stessa, culminato nell’annuncio di oggi (perchè di annuncio si tratta) di una fuoriuscita dalla maggioranza a Palazzo Sant’Agostino, ma anche al Comune di Sarno e di Cava de’ Tirreni. Il PDL della Provincia di Salerno mostra i muscoli (o almeno cerca di farlo) anche perchè sul tavolo ci sono le elezioni amministrative di Scafati e di Pontecagnano Faiano.

 

 

Un documento, però, nella situazione politico è semplicemente un atto di indirizzo. Certo ci sono numeri diversi delle maggioranze, ci sono situazione che diventano piu’ delicate ma per passare alla fase concreta i consiglieri provinciali del PDL e quelli dei comuni di Sarno e di Cava de’ Tirreni hanno due strade obbligate.

La prima: ottenere (magari con l’opposizione) la firma in calce alle dimissioni della metà piu’ uno dei consiglieri in carica e, così, determinare giuridicamente lo scioglimento dell’ente in questione.

La seconda: votare contro la manovra di bilancio ed ottenere il medesimo risultato, con la nomina di un commissario prerfettizio.

Lo faranno ? Chissà, un comico ligure, qualche tempo fa, aveva coniato uno slogan molto efficace: SON TUTTI FROCI COL CULO DEGLI ALTRI…

Lascia un commento