NAVE DA CROCIERA

CROCIERE, SALERNO PENSA IN GRANDE

NAVE DA CROCIERAIl turismo delle navi da crociera al centro dello sviluppo urbanistico ed economico della città di Salerno.

E’ quanto emerge dalla volontà congiunta di Comune ed Autorità Portuale, che oramai viaggiano all’unisono verso il miglioramento dei servizi da offrire ai turisti che, almeno per il 2012, fino al mese di novembre sbarcheranno dalle navi delle diverse compagnie all’interno del Porto di Salerno.

L’obiettivo, adesso non piu’ nascosto, è quello di puntare sulla realizzazione di un secondo approdo turistico, un molo interamente riservato alle enormi navi da crociera, che insieme alla nuova banchina che verrà realizzata entro i primi mesi del 2013 all’interno del Porto Commerciale, rappresenterà una meta perfetta per le crociere nel Mediterraneo.
E Comune di Salerno ed Autorità Portuale hanno già individuato la zona dove poter realizzare la seconda banchina, che è l’area di Piazza della Concordia che dovrebbe, a breve, essere interessata da un importante restyling urbanistico, con la realizzazione delle Vele che, nelle intenzioni progettuali ed amministrative, rappresentano anche un attrattore turistico.

Numeri importanti, cifre destinate a crescere, con i crocieristi che avranno, come naturale approdo nella loro giornata salernitana, anche e soprattutto le attività commerciali del centro storico come di Corso Vittorio Emanuele.

La nuova sfida, forse, è proprio questa: consentire ai turisti di passeggiare ed acquistare, all’interno di quello che può essere definito il piu’ grande centro commerciale naturale della nostra provincia.

 

Lascia un commento