Nessuno fa nomi: è vietato, ma da qualche giorno negli ambienti del Comune di Salerno, dopo l’anticipazione di agendapolitica.it, non si fa altro che parlare di chi sia l’assessore, attualmente in carica, pronto a transitare nel centro destra in vista delle elezioni amministrative della primavera del 2014. Corsi e ricorsi storici: già nel 2011, proprio in concomitanza con la chiusura delle liste, avvenne la stessa cosa.
L’assessore comunale al lavoro LUCIANO CONFORTI, da sempre fedelissimo di DE LUCA, lasciò la maggioranza, passando nel PDL, candidandosi contro i suoi vecchi colleghi di giunta. Ed allora chi sarà il “CONFORTI” del 2014 ? E soprattutto quando lo farà ?
Insomma è caccia alle streghe in giunta: ognuno dei deluchiani di ferro guarda con una certa diffidenza il collega e pensa la stessa cosa che pensa il suo dirimpettaio di stanza. Una situazione destinata a diventare ancora piu’ calda nei prossimi giorni qualche anche DE LUCA potrebbe chiedere ragione e conto di questa vicenda politica, finita oramai al centro della discussione cittadina.