Un primo passaggio, quello del Senatore Trevisi, eletto con il M5S e, da qualche giorno, passato all’interno del Gruppo di Forza Italia a Palazzo Madama, c’è già stato, ma, secondo le voci che arrivano da Roma, a Settembre, a lasciare i gruppi di Giuseppe Conte, tanto alla Camera dei Deputati quanto al Senato, potrebbero essere addirittura in 8. E, tra questi, anche il deputato di Avellino Michele Gubitosa, che, secondo alcune ricostruzioni giornalistiche, già nel 2018, prima delle elezioni politiche, aveva tentato un approccio con il partito degli azzurri, all’epoca guidato da Silvio Berlusconi.
Gubitosa, giunto al suo secondo mandato e quindi non piu’ candidabile secondo le regole del Movimento 5 Stelle, andrebbe a colmare un vuoto, considerato che alle ultime elezioni politiche nel Collegio Proporzionale di Salerno-Avellino, Forza Italia non ha ottenuto l’elezione di alcun rappresentante del territorio.
Le grandi manovre sono già iniziate ed a condurre i giochi, all’interno di Forza Italia, è direttamente il Coordinatore Nazionale del partito Antonio Tajani.