Esprimo il mio apprezzamento – ha dichiarato il Sindaco De Luca a margine dell’incontro – per le attività messe in atto dall’associazione e per gli sforzi che i commercianti stanno mettendo in campo per adeguare la propria offerta alla sempre maggiore presenza di turisti in città.
Nel corso dell’incontro sono stati affrontati in particolare i problemi della mobilità e della sicurezza. Con i commercianti del centro storico abbiamo avviato una riflessione sulle iniziative da mettere in campo nella prossima stagione autunno-inverno, per affrontare e risolvere le emergenze registrate nell’ultima edizione delle Luci d’Artista. Si è parlato dell’organizzazione della mobilità e della logistica, con particolare riferimento alla gestione dell’ingresso dei bus turistici in città e del sistema delle navette e alla creazione di una rete di bagni pubblici.
L’incontro è stato particolarmente positivo e costruttivo. Da parte dell’amministrazione si proseguirà nella direzione di un dialogo permanente, con l’obiettivo di dare offrire un sostegno al commercio nel centro storico. L’associazione prenderà iniziative in contrasto con quanti in città si preoccupano solo di creare ostacoli rispetto alla soluzione di problemi seri: su tutti quello dei parcheggi”.