Ciriaco De Mita

DE MITA PERDE IL CONTROLLO A SALERNO.D’AGOSTO IN PROVINCIA ADERISCE AL PROGETTO PDL. LA LETTERA

Ciriaco De MitaOramai sono rimasti quasi soli: l’emorragia di iscritti, dirigenti ed amministratori dell’UDC della provincia di Salerno non si ferma. Dalla celebrazione del congresso, nel mese di marzo, è stato un susseguirsi di addii, rinunce e critiche i cui obiettivi principali sono stati il segretario provinciale del partito LUIGI COBELLIS ed il Presidente del partito VINCENZO INVERSO.

 

E se fino a qualche tempo fa i momenti critici vedevano l’arrivo, d’urgenza a Salerno, del Presidente Regionale del partito CIRIACO DE MITA, oggi le cose sono completamente cambiate. Il leader di Nusco, vuoi per l’età, vuoi anche per le mutate esigenze del mondo della politica, almento sul territorio della provincia di Salerno, ha perso il controllo della situazione all’interno del partito.

Le voci di dissenso degli assessori provinciali MIANO e CARPENTIERI, che da ieri hanno rimesso il proprio mandato nelle mani del Presidente CIRIELLI, ribadendo la netta contrarietà alle strategie dell’UDC nel salernitano, rappresentano l’ultimo tassello di un puzzle dal quale emerge un partito allo sbando.

Il gruppo di “fedelissimi” si va assottigliando: in consiglio provinciale il gruppo è ridotto a tre persone e, per le prossime ore, non si escludono altri clamorosi colpi di scena.

A Salerno città la posizione di GAGLIANO e di FERRARA è frutto di valutazioni autonome ed indipendenti rispetto al partito, anche perchè entrambi si sono presentati all’elettorato ed hanno ottenuto un consenso.

Infine nei comuni di una certa rilevanza chiamati al voto la presenza in campo dell’UDC si avverte poco o per nulla (basta pensare che a Capaccio non c’è la lista ed il simbolo del partito).

 

Intanto in mattinata il consigliere provinciale Costabile D’Agosto ha ufficializzato il suo passaggio al PDL – Principe d’Arechi

Ecco la lettera

COMUNICATO STAMPA

Dopo aver lasciato il partito dell’UDC, non condividendone da tempo né la linea politica né i metodi utilizzati dai vertici provinciali, coerente con il mandato elettorale che mi ha consentito di essere eletto alle scorse elezioni provinciali, confermo il mio sostegno alla Giunta Provinciale di Salerno, aderendo così ufficialmente al progetto politico dell’On. Cirielli, che, tra l’altro, ci vede impegnati nella città di Nocera Inferiore a sostegno del candidato sindaco dott. Luigi Cremone.

Lascia un commento