DI SERIO (CGIL) A PRETE: “AUGURI PER L’ELEZIONI MA ADESSO ATTENZIONE A PRODUZIONE ED AEROPORTO”

Con una lettera indirizzata ad Andrea Prete, neo Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Maria Di Serio, Segretaria Provinciale della CGIL, fa gli auguri allo stesso Prete chiedendo un impegno immediato per il rilancio delle attività produttive.

 

Egr. Presidente,

siamo ben lieti di porgerLe il nostro augurio per l’elezione oggi avvenuta.

Siamo dell’avviso che il ruolo che andrà a svolgere avrà necessità di impegno e costanza, oltre che di competenza, doti che non le mancano e che il territorio di Salerno ha già conosciuto per i suoi precedenti incarichi.

Ora più che mai il tema che urge è il rilancio dell’economia della nostra provincia, soprattutto con una produzione di qualità.

A supporto delle attività produttive occorre rilanciare ragionamenti su viabilità e infrastrutture, a cominciare dall’aeroporto, sul quale ha già dato segnale d’interesse, ma non solo.

Viabilità e infrastrutture saranno riorganizzate in un discorso programmatico complessivo.

Quest’azione diventa particolarmente delicata conoscendo l’attuale discussione sul futuro delle Camere di Commercio, ma siamo certi che il Sindacato troverà in lei persona con cui confrontarsi, anche per la riorganizzazione dell’Ente e delle lavoratrici e lavoratori dello stesso.

Auspicando presto un confronto, si rinnovano gli auguri per il nuovo incarico che va a ricoprire.

 

Cordiali saluti

 

Maria Di Serio

Segretario Generale Cgil Salerno