alt

EBOLI, AL VIA I LAVORI DI METANIZZAZIONE. CARIELLO: “PROGETTO CHE RISPETTA LE ESIGENZE DEI RESIDENTI”

alt

Aperto questa mattina il cantiere per la metanizzazione in località Prato. Si tratta di un intervento che realizzerà circa 7 chilometri di metanizzazione, i cui lavori prevendono anche la predisposizione per il nuovo impianto di illuminazione pubblica. «Un grande obiettivo raggiunto grazie ad un’ampia partecipazione ed al coinvolgimento totale dell’area e dei suoi residenti – ricorda il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -.

 

Abbiamo voluto ancora una volta ascoltare innanzitutto le esigenze dei 
residenti, in modo da mettere in campo un progetto che rispondesse pienamente alle necessità di chi abita in questa zona e che per anni è rimasta inascoltata». Il doppio intervento, metanizzazione e predisposizione per la rete di illuminazione pubblica, sarà affidato alle aziende Rete Gas, rappresentata da Mauro D’Ambrosio, e Doc Group di Gerardo Avallone. «Si è stabilito un ottimo rapporto di collaborazione con le aziende che realizzeranno l’intervento – spiega l’assessore all’ambiente ed alle periferie, Ennio Ginetti -. Abbiamo impiegato diverse settimane di concertazione con tutti i protagonisti di quest’opera, insieme con il comitato di quartiere presieduto da Paolo 
Palmieri, che ci ha supportato anche nell’individuazione degli allacci e dei nuovi utenti». Al momento ci sarebbero già circa 120 nuovi utenti in vista degli allacci alla rete del metano.