ELEZIONI COMUNALI 2021. SALERNO, BATTIPAGLIA, EBOLI, GIFFONI VALLE PIANA E VALLO DELLA LUCANIA

L’elenco dei comuni chiamati al voto per le Comunali nella prossima primavera, nella sola Provincia di Salerno, è davvero interessante, perchè, oltre al Comune capoluogo, ci saranno anche altri centri importanti e strategici, soprattutto nella parte meridionale della Provincia. Andranno, insieme, al voto, anche se per ragioni diverse, i due centri piu’ importanti della Piana del Sele: Battipaglia ed Eboli.

 

Due piazze molto importanti che, insieme, superano abbondantemente gli 80.000 abitanti. Due comuni che, fino ad oggi, hanno avuto un percorso amministrativo abbastanza autonomo, pur avendo molte zone territoriali praticamente in condominio.

Scendendo piu’ a Sud c’è Vallo della Lucania, comune capofila del Cilento, da sempre feudo dell’ex consigliere regionale Luigi Cobellis: la sfida per le elezioni comunali di Vallo della Lucania, considerato anche la presenza di un senatore del M5S, si preannuncia calda ed infuocata.

Al voto, anche se si tratta di comuni con una popolazione inferiore ai 15mila abitanti, anche due altri centri molto importanti: Giffoni Valle Piana, la capitale del Cinema per Ragazzi, Fisciano, il comune dove ha sede l’Università degli studi.