FABIO PICCININO (AP): “IO STO CON ANDREA LEMBO SINDACO DI CAMPAGNA”

“Perché chi ha un padre Politico o come nel caso di Andrea Lembo Procuratore Capo della Repubblica non dovrebbe scegliere di fare politica ed impegnarsi per il proprio territorio?
Ben vengano i giovani che hanno voglia di impegnarsi nella risoluzione dei tanti problemi che attanagliano il nostro territorio. Mi riferisco alla candidatura a sindaco di Andrea Lembo per la città di Campagna.” E’ quanto dichiara Fabio Piccinino, esponente di Alternativa Popolare. 
In questi giorni ho letto post articoli sull’argomento e non vi nascondo che ho provato non poca amarezza e delusione. Se non ho capito male Andrea non avrebbe dovuto accettare di essere candidato Sindaco di Campagna per il sol motivo di essere il figlio del Procuratore Lembo. A queste persone mi vien voglia di rispondere in modo simpatico con una battuta del Maestro Totò … “ ma mi faccia il piacere ”…
Bisogna giudicare le persone, cioè nel caso di specie Andrea e non il Papà/Procuratore, per le loro idee per quello che le stesse riescono a dimostrare sul campo e non giudicarle per essere i figli di. Sarebbe troppo riduttivo e mortificante per la Politica quella però con la P maiuscola. E’ bene precisarlo questo vale sia per Andrea figlio di magistrato e sia per il figlio di qualsivoglia altra persona, che decida di scendere in campo per impegnarsi e far valere le sue idee politiche.
Proprio in questo momento storico/politico dobbiamo facilitare un cambio di rotta ed aprire alla partecipazione dei giovani proprio di quei giovani che hanno veramente voglia di dare una svolta nella risoluzione dei problemi. Soltanto attraverso questa relazione e questo dialogo le comunità possono trarre beneficio perché si apre un canale diretto per la conoscenza delle aspirazioni e dei veri bisogni dei nostri giovani. I cittadini giovani, sebbene lontani dalla politica, mai come ora sono interessati al futuro della loro città poiché il fenomeno dell’emigrazione giovanile, nelle nostre comunità, è tornato ad essere un fenomeno significativo.
Per questo non c’è futuro se non diamo ai nostri giovani la possibilità di contribuire a costruirlo.
Ecco il motivo per il quale #IOSTOCONANDREALEMBOSINDACODICAMPAGNA#
Fabio Piccininno
Responsabile Ambiente e Area Cilento Alternativa Popolare.