“È con grande soddisfazione che apprendiamo della notizia di una prossima riapertura della Chiesa di San Pietro Apostolo di Fisciano Capoluogo dopo la chiusura disposta dal Sindaco Sessa a causa delle precarie condizioni strutturali. Ciò sarà reso possibile grazie al finanziamento di 250.000euro concesso dal Ministero della Cultura che attraverso la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno realizzerà i lavori di manutenzione straordinaria del tetto ed il restauro conservativo degli affreschi.”
Lo scrive, in una nota diffusa alla stampa, Roberto Vargiu, Portavoce Cittadino di Fratelli d’Italia a Fisciano.
Il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia è ben lieto di condividere con l’intera cittadinanza la notizia della prossima riapertura della Chiesa di San Pietro Apostolo di Fisciano Capoluogo, dopo la chiusura disposta nel dicembre 2022 dal Sindaco Dott. Vincenzo Sessa dovuta alle precarie condizioni strutturali del tetto.
L’intervento sarà possibile grazie al finanziamento di 250.000€ stanziato dal Ministero della Cultura che attraverso la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno realizzerà i lavori di manutenzione straordinaria del tetto ed il restauro conservativo delle opere decorative.
A tal proposito, come coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia ci sembra doveroso ringraziare chi, dal primo momento e con grande discrezione, si è fatto carico di rappresentare l’esigenza nelle sedi istituzionali opportune: il Senatore Antonio Iannone. Si ringraziano anche il Ministro della Cultura Dott. Gennaro Sangiuliano e il Viceministro On. Edmondo Cirielli i quali accogliendo l’istanza hanno dimostrato sollecitudine e premura verso una esigenza ampiamente sentita dall’intero Comune di Fisciano.