FISCIANO. PUBBLICATE DAL COMUNE LE REGOLE PER IL BONUS ALIMENTARE

Abbiamo lavorato con grande spirito di squadra per trovare, nel più breve tempo possibile, le modalità per distribuire, a chi ne ha assoluta e reale necessità, i voucher nominativi da utilizzare per la spesa di generi alimentari e di prima necessità.
Per cui, nonostante abbiamo già consegnato centinaia di spese grazie alla campagna “Aiuto Alimentare” promossa dal Comune, siamo pronti a partire con la seconda fase!Lo annuncia il sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa.
Verranno emessi buoni digitali garantiti dal Comune di Fisciano, per un controvalore equivalente al contributo giunto dal Governo, da spendere negli alimentari e nelle farmacie del territorio Comunale.

? I commercianti interessati potranno compilare la manifestazione d’interesse scaricando il modulo sul sito www.comune.fisciano.sa.it

?I cittadini del Comune di Fisciano, in stato di grave necessità, per farne richiesta, dovranno compilare il modulo scaricandolo sul sito www.comune.fisciano.sa.it.

A questo punto sarà verificata, con i servizi anagrafici del Comune di Fisciano, la composizione del nucleo familiare e assegnato al singolo o alla famiglia un credito che sarà stabilito secondo criteri predefiniti e tarato su un fabbisogno mensile.
Confido sul buon senso e sulla responsabilità dei cittadini ma, ovviamente, anche per evitare che siano distratti fondi a chi ne ha realmente bisogno,ci riserviamo controlli a campione e controlli successivi a fine emergenza.