“La Regione ci prende solo in giro e non sappiamo neppure con chi parlare per conoscere il destino dei decreti con i quali vengono finanziati i progetti con i fondi europei”. A lanciare l’allarme è TOMMASO AMABILE, Sindaco del Comune di Fisciano, da anni alle prese con un finanziamento per la costruzione di un impianto sportivo nel centro della Valle dell’Irno.
“Siamo al paradosso”, continua Amabile parlando con agendapolitica.it, “ci accusano di non saper spendere i fondi, di non saper progettare ma quando si tratta di firmare i decreti scompaiono tutti, politici e dirigenti. Oramai non abbiamo neppure un interlocutore istituzionale”. La vicenda di Fisciano è simile a quella di tanti altri comuni della Provincia di Salerno e dell’intera Regione Campania: progetti pronti ma decreti non firmati e, quindi, niente gare di appalto e niente opere.
“La politica del nulla continua”, dice Tommaso Amabile, “e noi sindaci siamo dinanzi ad una Regione che esiste solo sulla carta ma nella sostanza è totalmente assente. La prossima campagna elettorale segnerà la bocciatura definitiva di una classe dirigente e politica tra le peggiori della storia della Campania”.

