FRANA DI VIETRI SUL MARE: CIRIELLI E VALIANTE CHIEDONO AL PREFETTO DI INTERVENIRE PER IL PEDAGGIO DELLA A3

E’ pressing sul Prefetto di Salerno per un intervento d’autorità per autorizzare l’utilizzo gratuito dell’autostrada Salerno Napoli a causa dello stop alla circolazione sulla strada alternativa a causa del blocco provocato dalla frana di Vietri sul Mare. Il deputato di FDI Edmondo Cirielli ed il consigliere regionale del PD Gianfranco Valiante hanno chiesto un intervento immediato da parte della Prefettura di Salerno.

 

 

“Mi appello al Prefetto affinché intervenga nuovamente presso la Società Autostrade Meridionali per rendere gratuito il pedaggio al casello di Cava de’Tirreni, in seguito alla chiusura di via Benedetto Croce. La situazione che si è determinata per la frana delle scorse settimane sta causando un grave danno sociale, oltre che economico. A ciò si aggiunge il pericolo di incidenti in prossimità dell’uscita autostradale di Cava de’Tirreni dove si formano lunghissime code”. Lo dichiara Edmondo Cirielli, deputato di “Fratelli d’Italia – Centrodestra nazionale.

“Pertanto – conclude Cirielli – come ho già avuto modo di rappresentare al Prefetto di Salerno dopo l’interrogazione parlamentare che ho presentato all’indomani della chiusura dell’ex SS 18, è necessario aprire il casello e consentire agli automobilisti di raggiungere la città capoluogo con più faciltà”.

“L’unica strada che collega Salerno a Vietri Sul Mare è ancora interrotta per i lavori di messa in sicurezza del costone franato ormai da dieci giorni. Non è un Paese civile quello che impone ai cittadini il pagamento del pedaggio autostradale in casi di grossa emergenza come questo e senza un sistema viario alternativo”. A dichiararlo è il consigliere regionale Gianfranco Valiante.  “E’ una situazione paradossale – sottolinea Valiante – ancora una volta ricadono gli effetti negativi esclusivamente sui cittadini che, penalizzati dalla chiusura della strada, che causa problemi di traffico e vivibilità, sono beffati anche dal pedaggio autostradale. Chiedo al Prefetto di attivarsi per la sospensione del pedaggio, auspicando tempi brevi per il ripristino della viabilità e la messa in sicurezza l’arteria” .

Lascia un commento