alt

COMUNE DI SALERNO: SCOPPIA IL CASO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE FATTA DALLA CGIL UTILIZZANDO LA POSTA ELETTRONICA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Zitarosa (Pdl): “Grave atto dalla rappresentanza CGIL del Comune: hanno utilizzato la posta elettronica aziendale per propaganda politica”.

Il rappresentante sindacale della Cgil al Comune di Salerno, Angelo De Angelis, a due giorni dalle elezioni politiche (il 22 febbraio 2013) ha fatto pervenire a tutti i dipendenti comunali una mail di propaganda politica inviata non da un indirizzo privato ma dalla posta elettronica aziendale (salerno, comune.it) in cui tenta di convincere e di richiamare i colleghi a non votare BERLUSCONI. L’oggetto della mail (che si acclude) non lascia alcun dubbio: “Elezioni 24/25 p.v.”

 

 

“Si è trattato di un atto gravissimo da parte della CGIL, indipendentemente dalla linea politica di ognuno – commenta il consigliere comunale del Pdl Peppe Zitarosa. Non è possibile che un dipendente del Comune, pagato da quest’ultimo, inoltri da una mail istituzionale un invito specifico, formale a non votare questa o quella parte politica. Si è trattato, infatti di una vera e propria propaganda elettorale utilizzando impropriamente un sito istituzionale. Un gesto scorretto, al di là del messaggio politico contenuto nella lettera, sul quale spero il Comune voglia fare chiarezza: non possiamo permettere che accadano in futuro atti illegittimi simili”.

Salerno, 27 febbraio 2013                                                                Giuseppe Zitarosa

COPIA MAIL INVIATA AI DIPENDENTI COMUNALI

IL 24 E 25 FEBBRAIO DICIAMO NO AD UN EVENTUALE RITORNO DEL GOVERNO DELLA DESTRA E DELLA DEMAGOGIA BERLUSCONIANA

I lavoratori del Pubblico Impiego e tutti coloro che operano nel settore dei servizi sono chiamati insieme a tutti gli italiani al voto il prossimo 24 e 25 febbraio.

A loro chiediamo un impegno straordinario, in queste ultime ore di campagna elettorale, affinché davvero si possa determinare nel Paese una svolta profonda che non può vedere il ritorno della destra demagogica e populistica che in questi anni con il proprio leader, Silvio Berlusconi, ha portato sull’orlo della catastrofe il Paese. Ancora oggi ci si prodiga con promesse mirabolanti anche tese a carpire capziosamente la buona fede degli elettori.

 

In particolare il Governo della destra in questi anni, rispetto al Pubblico impiego, ha portato avanti una politica di criminalizzazione nei confronti dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni, dello Stato, della Sanità, degli Enti Locali, dei Servizi, degli Enti Pubblici non Economici, delle Agenzie Fiscali, del Comparto Sicurezza.

Di fatto è stato portato avanti un attacco chiaro e sistematico ai Servizi Pubblici ed ai settori “in convenzione” con pesanti ricadute sui cittadini in termini di diritti e tutele.

I tagli lineari operati nei trasferimenti di fondi agli Enti Locali hanno messo in ginocchio servizi sociali che sono rivolti alle fasce deboli della popolazione.

Per i lavoratori dei Comparti pubblici è stata programmata ed operata la negazione dei  rinnovi contrattuali unitamente al diniego del dovuto riconoscimento delle  progressioni di carriera quale risposta dovuta ad un impegno sempre più qualificato e soprattutto con forti aumenti dei carichi di lavoro. Ciò dovuto al blocco del turn over ed alla impossibilità di prevedere nuove assunzioni.

Il Governo di Destra ha di fatto operato per uno smantellamento del sistema previdenziale anche attraverso un aumento dell’età pensionabile negando finanche diritti oramai maturati.

Il licenziamento di personale precario che da anni contribuiva a mantenere e consentire l’erogazione di servizi essenziali per le comunità è stato effettuato con il chiaro intento di prevedere sempre maggiori operazioni di privatizzazione.

 

LA FP CGIL DI SALERNO CHIEDE AI PROPRI ISCRITTI, AI PROPRI SIMPATIZZANTI ED A TUTTI I CITTADINI  DI ADOPERARSI AFFINCHE’ CON IL VOTO SI POSSA DETERMINARE UN GOVERNO DI SVOLTA CHE METTA AL CENTRO I PROBLEMI DEL PAESE REALE CON I SUOI BISOGNI E CON IL PROBLEMA “LAVORO” QUALE CARDINE DELLE SCELTE POLITICHE. UN GOVERNO CHE POSSA GUARDARE ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE COME RISORSA E PRESIDIO DI DEMOCRAZIA.

NON DIMENTICARE IL PASSATO PER UN NUOVO FUTURO

 

La Segreteria FP CGIL Salerno

 

 

Angelo DE ANGELIS

Comune di Salerno

Lascia un commento