alt

GIFFONI VALLE PIANA. UGO CARPINELLI GUIDA IL COMITATO PER IL SI AL REFERENDUM COSTITUZIONALE DI OTTOBRE

Superata la campagna elettorale per le elezioni comunali, adesso la concentrazione e l’attività politica è rivolta al prossimo importante appuntamento con il voto referendario sulla riforma della Costituzione voluta dal Governo Renzi.

 

A Giffoni Valle Piana, tra i primi ad aderire al fronte del Sì i componenti del gruppo consiliare Giffoni Democratica, che nei giorni scorsi ha formalizzato la costituzione del comitato Democratici per il Sì – che aderisce alla rete nazionale Basta un Sì – e promosso dai consiglieri comunali Ugo CarpinelliAntonietta BuonannoLucio MancinoNicoletta ToroDonato Verace, da Antonio Di FeoVania Calce. Coordinatrice è stata nominata l’avvocato Nicoletta Toro.

 

“Non dobbiamo perdere l’occasione – ha sostenuto – di modificare la parte della Costituzione che rallenta l’iter di approvazione delle leggi e che attribuisce alle Regioni poteri che dovrebbero essere di competenza statale, producendo costi eccessivi per la pubblica amministrazione”.

 

Nelle prossime settimane ci saranno le prime iniziative pubbliche con il coinvolgimento dei cittadini che verranno informati sui temi che riguardano il quesito referendario sul quale dovranno esprimersi con il voto di ottobre