GIOVANNI D’AVENIA (CENTRO DEMOCRATICO): “ESAMI DI ABILITAZIONE GRATIS PER I NEO LAUREATI”

Chi mi conosce sa che sono da sempre vicino ai giovani e mi impegno costantemente per garantire loro un futuro migliore e sicuro.
Da Vice Vice Segretario Regionale della Campania di Centro Democratico, è giusto che lotti per migliorare determinate dinamiche del nostro Paese e soprattutto della nosta regione.

Lo dichiara Giovanni D’Avenia. 

Lo Stato, infatti, non si impegna, come dichiara, ad aiutare i giovani talenti e professionisti italiani.
Nello specifico, in questi giorni sono scesi in piazza tutti i laureati in psicologia, farmacia e biologia impegnati nell’emergenza Covid.
Mai, come in questo periodo, nonchè nella fase piú drammatica dell’emergenza Covid-19, questi giovani hanno messo a nostra disposizione le loro conoscenze e le loro rispettive competenze.
Per questo motivo, oggi protestano per una giusta causa, ovvero quella di chiedere, al ministro dell’Università e ricerca, di equiparare il tirocinio professionalizzante non retribuito dopo la laurea all’esame di Stato, previsto per il 16 luglio in modalità online, dove peró non si conoscono ancora modalità e tempistiche.

Chiedo, quindi, che sia garantita maggiore tutela e trasparenza per i laureati di queste facoltà affinché possano quantomeno affrontare gli esami a titolo gratuito vista la crisi economica che stiamo affrontando.