alt

GIUNTA REGIONALE, DE LUCA E TRE NUOVI NOMI DA INSERIRE NEL GOVERNO DELLA CAMPANIA

Tre nuovi assessori nella Giunta del Presidente della Regione Vincenzo De Luca ? Tre nomi che, da qui a breve, entreranno a fare parte del Governo regionale ? Pare proprio di si e così il mini rimpasto della Epifania (da piu’ parti annunciato) si trasformerà in una vera e propria rivoluzione all’interno della giunta guidata dal Governatore Vincenzo De Luca.

 

Per il Partito Democratico i nomi in corsa sono due: il primo è quello del Capogruppo Mario Casillo, il secondo, invece, arriva dalla Provincia di Salerno ed è quello di Franco Alfieri, attuale sindaco di Agropoli. 

In attesa anche l’Unione di Centro che, pur avendo in maniera leale la campagna elettorale di De Luca, non è stata ancora coinvolta attivamente nella vita politica ed amministrativa della Regione Campania. Per il partito di Ciriaco De Mita la scelta potrebbe ricadere sul nome dell’attuale Segretario Provinciale dell’Udc Luigi Cobellis. 

Infine, il terzo nome. L’impressione è che si vada verso i partiti della coalizione che, oggi, ancora non hanno una rappresentanza all’interno della squadra di Governo.