GIUSEPPE PALO CONTRO IL SINDACO SICA: “A FAIANO NON SIAMO CITTADINI DI SERIE B”

#PontecagnanoFaianoLibera non è un movimento che resta a guardare, ma un movimento che si prende la paternità piena di certe battaglie, cominciate già qualche anno fa e non in seno ad una pre campagna elettorale.

Ad oggi diciamo ancora no alla discussione di cariche oppure a piccoli premi che non ci interessano. C’è chi volgarmente ci ha voluto vendere al popolino con la scusa dei “pali della luce”, un qualcosa che per noi è stato solo un vanto, dopo mesi, anni di istanze, proteste per i nostri cittadini e i tanti nuclei abitativi di via delle Sirene, c’è chi va “sparlando” con chiacchiere da bar che ci vendiamo per collaborazioni natalizie, quando la gente sa benissimo, che il grosso delle feste lo abbiamo messo sempre di tasca nostra e ricreato a Faiano, un’atmosfera che in molti non ricordavano da decenni, c’è chi, solo per aver espresso opinioni e vision contrastanti il giorno dopo non ti conosce più per strada.

Noi diciamo a tutto questo NO e continuiamo ad andare avanti per la nostra strada e anche oggi con un manifesto, abbiamo voluto ribadire alla città che ci siamo e non caliamo la testa davanti a NESSUNO e chiediamo risposte immediate solo per la gente, la tanta gente che ci chiede continuamente ma cosa ne sarà del Convento di San Benedetto?Ma cosa ne sarà della Scuola Materna a Faiano?

Oggi più che mai vogliamo RISPOSTE dall’attuale amministrazione, ma lo chiediamo sempre nel rispetto dei ruoli istituzionali e il ruolo che ci è stato affidato dalle persone che ci vogliono bene, è quello di essere e restare SENTINELLE del territorio.

Ovviamente l’invito viene esteso anche agli amici del Laboratorio di Idee, ai nostri simpatizzanti, un contenitore di teste pensanti, dove abbiamo deciso di aderire liberamente senza forzature, senza promesse e senza nessuna forma di pressione perchè appunto siamo e resteremo donne e uomini LIBERI.