E’ l’evento piu’ atteso di tutta la stagione estiva, perchè, in contemporanea non è solo l’occasione per gustare le migliori pizze della Campania (e cioè del mondo), ma anche perchè la sinergia familiare degli organizzatori la trasforma in una sorta di Festival Bar, con mini concerti di artisti di livelllo nazionale.
Stiamo parlando della Festa della Pizza di Salerno, l’evento nato proprio nel comune capoluogo, ospitato in diverse location, per poi passare ad altri centri della provincia.
La Festa della Pizza di Salerno cerca casa, anche per il 2012.
Anzi, l’ha trovata e vi diciamo noi dove e quando si terrà.
L’appuntamento con la Edizione 2012 della Festa della Pizza di Salerno è, anche quest’anno, nel Comune di Pontecagnano Faiano dove il sindaco Ernesto Sica, a prezzo di sacrifici e di impegni, vuole a tutti i costi, trasformazione la denominazione in Festa della Pizza di… Pontecagnano Faiano.
Ci riuscirà ? Nel frattempo è riuscito a definire, con i fratelli Falcone, i dettagli della manifestazione che sarà ospitata nelle strade del centro del comune dei Picentini.
Quando ?
Con ogni probabilità il periodo sarà “fresco”, perchè per evitare una sovrapposizione con sagre e sagrette, è stato deciso che la Festa della Pizza edizione 2012 si terrà nell’ultima settimana di settembre.
