LE REGIONALI 2020: TRA CONFERME E NOVITA’ ALL’INTERNO DEL CONSIGLIO REGIONALE

E’ stato l’anno delle conferme (poche, a dire il vero) e delle novità (molto piu’ numerose) all’interno del Consiglio Regionale della Campania. Il voto del 20 e 21 Settembre ha ridisegnato la geografia politica delle presenze in Consiglio dei politici della Provincia di Salerno.

I CONFERMATI – Nel difficile compito di restare all’interno del Consiglio Regionale della Campania sono riusciti in tre: il pentastellato Michele Cammarano, Franco Picarone del Partito Democratico e Luca Cascone della lista De Luca Presidente. E, tra l’altro, gli ultimi due sono stati anche confermati nel ruolo ricoperto negli ultimi 5 anni ovvero Presidenti delle Commissioni Bilancio e Trasporti.

LE NOVITA’ – Dei nuovi consiglieri regionali della Provincia di Salerno ben tre arrivano dalla parte meridionale del Salernitano: Corrado Matera (Popolari), Tommaso Pellegrino (Italia Viva) ed Attilio Pierro (Lega). Dall’agro, che spesso è stato generoso nell’elezione dei consiglieri regionali, arriva, invece, l’ex sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino Nunzio Carpentieri. Dalla città di Salerno il consigliere regionale di Campania Libera Nino Savastano. Dalla Piana del Sele, e per la precisione dalla città di Bellizzi, il piu’ giovane della truppa: Andrea Volpe, eletto nella lista del Partito Socialista Italiano.